bravissimi!!! |
Altre News
/

Savigliano: gratificante pubblicazione per due allievi del Cravetta-Marconi

18 novembre 2020 | 08:27
Share0
Savigliano: gratificante pubblicazione per due allievi del Cravetta-Marconi

I ragazzi, grazie ai loro elaborati, hanno fatto emergere ancora una volta quanto sia importante dare voce alle forme più intime del proprio animo, condividendole con gli altri

Savigliano. L’ultimo numero della rivista I fogli nascosti, ideata e curata dalla Fondazione Nuto Revelli di Cuneo, ha accolto tra le sue pagine gli scritti inediti di due studenti che frequentano l’attuale 5B dell’Istituto (indirizzo professionale di manutenzione e assistenza tecnica).

Si tratta di Gianmario Franzi e Alberto Vassallo, che lo scorso anno, aderendo a un’iniziativa promossa nelle ore di Lettere, avevano inviato alla redazione editoriale i frutti della loro scrittura creativa: un testo poetico ispirato alla tradizione lirico -amorosa e un affondo filosofeggiante in versi sul senso della dimensione quotidiana.

I ragazzi, grazie ai loro elaborati, hanno fatto emergere ancora una volta quanto sia importante dare voce alle forme più intime del proprio animo, condividendole con gli altri.

Hanno scelto di esprimere se stessi attraverso la parola, dimostrando come l’intreccio tra la potenza del pensiero e l’estro della creazione artistica possa tradursi in un’inaspettata manifestazione di bellezza. Congratulazioni a Gianmario e ad Alberto per questo soddisfacente risultato!