Frabosa Sottana in lutto: è morto don Mario Rizzo, parroco del paese

22 novembre 2020 | 13:47
Share0
Frabosa Sottana in lutto: è morto don Mario Rizzo, parroco del paese

Il sacerdote si è spento all’età di 93 anni presso l’ospedale “Regina Montis Regalis” di Mondovì. Il sindaco, Adriano Bertolino: “Con la sua scomparsa, perdiamo un punto di riferimento”

Un grave lutto ha colpito nella prima mattinata di oggi, domenica 22 novembre, la comunità di Frabosa Sottana: è morto all’età di 93 anni don Mario Rizzo, parroco del paese e delle località di Mondagnola e dei Bertolini (appartenenti al Comune di Frabosa Soprana).

Il sacerdote, nominato nel 2019 Monsignore dal vescovo della diocesi di Mondovì, Egidio Miragoli, è spirato presso l’ospedale “Regina Montis Regalis”.

Il sindaco di Frabosa Sottana, Adriano Bertolino, lo ha ricordato così:Perdiamo un pezzo di storia, era il nostro parroco dal 1974. Molto amato e stimato da tutti per quello che ha saputo dare alla comunità, era un uomo aperto all’ascolto e al dialogo e sapeva cogliere le problematiche nella vita di tutti i giorni. È stato un punto di riferimento per tutti noi”.

L’ultimo saluto a don Mario Rizzo, originario di Vicoforte (vi era nato il 23 settembre 1927), si terrà nel pomeriggio di martedì 24 novembre. Ancora da definire il luogo delle esequie, che avverranno nel totale rispetto delle restrizioni previste dall’ultimo DPCM.