TRIPLICE CANDIDATURA |
Provincia di Cuneo
/
Sport
/

Elisa Balsamo ottiene tre nomination per i “Gazzetta Sports Awards”

30 novembre 2020 | 11:22
Share0
Elisa Balsamo ottiene tre nomination per i “Gazzetta Sports Awards”

La campionessa cuneese di ciclismo in lizza per la vittoria in tre categorie: “Atleta donna”, “Rivelazione dell’anno”, “Membro della squadra dell’anno – Team ciclismo su pista”

La campionessa cuneese di ciclismo Elisa Balsamo ha ottenuto tre nomination per l’assegnazione dei “Gazzetta Sports Awards”, evento giunto alla sua sesta edizione e organizzato dallo storico quotidiano sportivo nazionale, con il patrocinio del Coni e del Comitato Italiano Paralimpico.

Otto le categorie aperte alla votazione degli appassionati: atleta uomo, atleta donna, allenatore, squadra, exploit, performance, rivelazione e atleta paralimpico dell’anno. Per ciascuna di esse, la redazione della Gazzetta dello Sport ha selezionato sei candidati, che potranno essere votati sul sito Gazzetta.it dal 26 novembre al 12 dicembre.

Elisa Balsamo è in lizza per la vittoria in tre categorie: “Atleta donna”, “Rivelazione dell’anno”, “Membro della squadra dell’anno – Team ciclismo su pista”.

Come ricorda il sito internet del Comune di Cuneo, che invita tutti gli abitanti della Granda (e non solo) a sostenere la ragazza, il 26 agosto a Plouay, in Francia, Elisa Balsamo diventa campionessa europea Under 23 su strada. Due settimane fa, agli Europei su pista di Plovdiv, in Bulgaria, si impone nell’omnium e, in coppia con Vittoria Guazzini, anche nel madison, mentre col quartetto è argento: tre specialità olimpiche. Tokyo 2021 è alle porte ed Elisa promette di essere protagonista”.