Elezioni per il rinnovo del Consiglio provinciale previste per domenica 13 dicembre 2020

3 novembre 2020 | 17:43
Share0
Elezioni per il  rinnovo del Consiglio provinciale previste per domenica 13 dicembre 2020

La presentazione delle liste dei candidati dovrà avvenire domenica 22 e lunedì 23 novembre 2020

E’ partita la macchina elettorale che porterà alle elezioni per il rinnovo del Consiglio provinciale previste per domenica 13 dicembre.

La presentazione delle liste dei candidati al Consiglio provinciale dovrà avvenire domenica 22 novembre dalle 8 alle 20 e lunedì 23 novembre dalle 8 alle 12 presso l’Ufficio Elettorale situato nel palazzo della Provincia a Cuneo, in corso Nizza 21 (primo piano – Sala Maggioranza).

Le operazioni di voto, che interessano i sindaci, assessori e consiglieri dei 247 Comuni della Granda, si svolgeranno domenica 13 dicembre al Centro Incontri della Provincia a Cuneo, in corso Dante 41, dalle 8 alle 20. Le operazioni di scrutinio avranno inizio alle 8.30 di lunedì 14 dicembre nella stessa sede.

Le elezioni riguardano soltanto il rinnovo del Consiglio provinciale e non del presidente Federico Borgna, il quale resterà in carica ancora per due anni, fino alla fine del suo mandato amministrativo a Cuneo nella primavera del 2022. Oggi il Consiglio provinciale è composto soltanto da dieci membri anziché i dodici previsti in seguito alla decadenza dell’ex sindaco di Demonte Laura Porracchia, dimessasi dal suo Comune e della vicesindaca di Costigliole Saluzzo Milva Rinaudo, non più ricandidatasi alle ultime elezioni amministrative.

Tutta la modulistica utile per la presentazione delle candidature nonché la disciplina di dettaglio del procedimento elettorale, contenute in apposite istruzioni operative approvate dalla Provincia di Cuneo, saranno rese disponibili sul sito internet www.provincia.cuneo.gov.it a partire dalla home page della sezione Organi Istituzionali – Elezioni provinciali 2020. Sul sito della Provincia sarà pubblicato anche il manifesto di indizione dei comizi elettorali. Tutte le informazioni in merito alle procedure elettorali saranno sempre consultabili dallo stesso sito www.provincia.cuneo.gov.it, costantemente aggiornato.