Due oss del Sacra Famiglia di Mondovì positive al Coronavirus: erano già in isolamento
Al momento, spiegano i vertici della casa di riposo, la struttura "continua a essere Covid free. La nostra speranza è che continui così, in quanto i protocolli impostati dimostrano di funzionare bene, la nostra direzione generale e la direzione sanitaria, unitamente alla coordinatrice infermieristica, monitorano 24h su 24h la situazione"
Più informazioni su

Due oss in servizio presso la casa di riposo Sacra Famiglia di Mondovì hanno contratto il Coronavirus: la notizia giunge direttamente dai vertici della struttura, che spiegano che le dirette interessate “erano già in isolamento, perché contatti di positivo (in entrambi i casi, si tratta del marito). Essendo già in quarantena, non risultano contagi presso l’istituto”.
In questo momento, il Sacra Famiglia annovera altre tre oss in malattia e due in isolamento (ma negative), mentre nella mattinata di oggi, lunedì 30 novembre 2020, i tamponi rapidi eseguiti sull’intero personale hanno dato esito negativo. Domani, martedì 1° dicembre, saranno effettuati quelli sugli ospiti.
“L’istituto continua a essere Covid free e la nostra speranza è che continui così – ha asserito il presidente, Diego Bottero –. I protocolli impostati dimostrano di funzionare bene. La nostra direzione generale e la direzione sanitaria, unitamente alla coordinatrice infermieristica, monitorano 24 ore su 24 la struttura. Gli investimenti dovuti per legge sono stati ingenti, ma i risultati in termini di sicurezza hanno dato buoni frutti”.