Domani sera il convegno della Lilt Cuneo su come adattare il nostro stile di vita alla chiusura foto

L’evento, in programma alle 20.30, si potrà seguire in streaming sul canale YouTube della sezione provinciale della Lilt, su Facebook o direttamente sul sito della Lega. Uno scambio di opinioni, con tanto di esperti, per superare uno dei periodi più difficili della storia moderna.

Più informazioni su

S’intitola “Aumentare le difese ai tempi del lockdown” il convegno organizzato dalla Sezione Provinciale di Cuneo della Lilt (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori), con il sostegno della Fondazione CRC. L’argomento cardine della serata sarà il tema dell’alimentazione, che, in questi giorni di lockdown, gioca un ruolo di primo piano, ancora di più che in una situazione di “normalità”. Il Covid ha cambiato notevolmente le nostre abitudini, costringendoci, in pochissimo tempo, a riadattare il nostro stile di vita. Per vivere bene, rimanendo in buona salute ed aumentando le difese immunitarie in un periodo di chiusura forzata, come quello che stiamo vivendo, occorre seguire alcune semplici ma sane abitudini. Alimentarsi correttamente, praticare una regolare attività fisica, e cercare di mantenere una buona salute mentale, soprattutto dal punto di vista del morale, rappresentano le priorità assolute di questo periodo.

Nel convegno di domani sera, giovedì 26 novembre, in programma dalle 20.30 in streaming (YouTube, Facebook, sito web), si parlerà di questo e di molto altro, con l’ausilio di alcuni esperti del settore. Interverranno, infatti, Patrizia Manassero (presidente Lilt Cuneo), Barbara Giordano (biologa nutrizionista), Fabrizio Botanica (fisioterapista, osteopata D.O.) e Andrea Pascale (psicologo e psicoterapeuta):

Un evento da non perdere per cercare di superare il periodo forse più difficile della storia contemporanea mantenendo una corretta salute fisica e mentale.

Più informazioni su