Cuneoginnastica, Dotta e Silvestro vanno in prestito a Genova e Chieri foto

Le ginnaste cuneesi gareggeranno nelle due società molto legate al sodalizio cuneese

Scenderanno in campo la prossima settimana, sabato 28 novembre a Mortara in provincia di Pavia le due giovani ginnaste della Cuneoginnastica appena approdate nella categoria junior. Annachiara Dotta, classe 2007 gareggerà in forza alla società ANDREA DORIA di Genova; sicuramente si esibirà alle parallele e probabilmente anche al volteggio ed al corpo libero.

La compagna di squadra Lucrezia Silvestro classe 2007 invece andrà in aiuto alla società EQUILIBREA di Chieri; per lei gli attrezzi saranno sicuramente le parallele ed il volteggio. Indubbiamente le due giovani ginnaste cuneesi cercheranno di essere pronte su tutti e quattro gli attrezzi per via del periodo molto delicato e ricco di incognite.

Da questo campionato interregionale, la migliore compagine che conquisterà la vetta del podio otterrà un posto nel il campionato di serie B nazionale del prossimo anno.

I tecnici e tutta la dirigenza sono molto soddisfatti di questa collaborazione tra le due società; in primo luogo perché è segno che il percorso tecnico intrapreso dalle due ginnaste ha dato i suoi frutti ed è stato apprezzato da altre società, in secondo luogo perché l’Equilibrea di Chieri e l’Andrea Doria di Genova sono società con cui spesso si collabora e con le quali vi è un rapporto longevo di stima e profonda amicizia.