ginnastica artistica |
Provincia di Cuneo
/
Società
/

Cuneoginnastica: Dalmasso, Ristorto e Zampieri brillano alle finali nazionali Gold di Jesolo

2 novembre 2020 | 09:57
Share0
Cuneoginnastica: Dalmasso, Ristorto e Zampieri brillano alle finali nazionali Gold di Jesolo
in body nero Anna Dalmasso, in body bianco Anita Zampieri, in bordeaux Alessia Ristorto

Tutte e tre le ginnaste della “granda” centrano la finalissima

Pala Invent, Lido di Jesolo, Venezia. Campionato italiano individuale GOLD di Ginnastica Artistica femminile della Federazione Ginnastica d’Italia categorie Junior 2 e Junior 3.

A rappresentare la Cuneoginnastica e la Provincia “Granda” sono scese in campo le cuneesi Dalmasso Anna Junior 3, Alessia Ristorto Junior 2 e la borgarina Anita Zampieri Junior 2.

Alessia, con una gara regolare sul giro completo agli attrezzi conquista il secondo piazzamento in zona tecnica, ovvero tra tutte le ginnaste di Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta; si assicura così la finalissima della domenica. Ottima esecuzione alla trave, attrezzo a lei più congeniale dove presenta un’originalissima entrata che poche ginnaste in Italia eseguono.

Nella stessa categoria, la borgarina Anita Zampieri era impegnata sul giro completo degli attrezzi; purtroppo un errore a parallele le ha pregiudicato l’ingresso alla finale nel concorso generale ma ottiene un lusinghiero quarto posto in classifica di zona tecnica. Anita, ha eseguito 2 ottimi volteggi che le valgono il passaggio alla finale di specialità; preciso e brillante il suo esercizio al corpo libero.

Nella categoria junior 3 brilla tra le più esperte la cuneese Anna Dalmasso che con una gara regolare e precisa sfonda il muro di 43,850 punti assicurandosi la finalissima di domenica. Punteggi altissimi per lei a volteggio, parallele e corpo libero con ampi margini di miglioramento alla trave