emergenza coronavirus |
Cuneo e valli
/
Sanità
/

Cuneo, il Comune contribuisce a pagare il parcheggio di chi lavora al “Santa Croce”

27 novembre 2020 | 16:59
Share0
Cuneo, il Comune contribuisce a pagare il parcheggio di chi lavora al “Santa Croce”

Dal 1° dicembre e per i prossimi due mesi, l’Amministrazione Comunale si farà carico del 50% del costo degli abbonamenti presso il parcheggio multipiano Movicentro sottoscritti dai dipendenti dell’Azienda Ospedaliera S. Croce e Carle e dell’Amos che operano presso il nosocomio di via Coppino. Intanto in città sono 936 le persone attualmente positive e 265 quelle in isolamento domiciliare

Continuano gli incontri del Centro Operativo Comunale per gestire e affrontare l’emergenza sanitaria in corso. Secondo i dati aggiornati a ieri (giovedì 26 novembre) sono 936 le persone attualmente positive in città e 265 quelle in isolamento domiciliare.

Da registrare che, seppur la curva del contagio sembri rallentare, il numero dei nuovi positivi segnalati continua a essere alto, oltre 60 persone al giorno. Si rende necessario quindi ribadire che, in attesa delle nuove disposizioni da parte di Governo e Regione previste per i prossimi giorni, continuano ad essere in vigore in Piemonte le disposizioni previste per le zone rosse.

Tenuto conto del perdurare della pandemia e dell’evoluzione prospettata per i prossimi mesi, per sostenere il personale che ogni giorni lavora in prima linea per combattere l’emergenza, a partire dal 1° dicembre e per i prossimi due mesi, l’Amministrazione Comunale si farà carico del 50% del costo degli abbonamenti presso il parcheggio multipiano Movicentro sottoscritti dai dipendenti dell’Azienda Ospedaliera S. Croce e Carle e dell’Amos che operano presso l’Ospedale Santa Croce di Via Coppino a Cuneo. Alla luce dell’estensione oraria dei turni lavorativi presso l’Ospedale, in accordo con la società che gestisce il parcheggio, la sosta continuativa prevista per gli abbonamenti nei prossimi due mesi sarà estesa da 10 a 14 ore.  Le modalità operative per la richiesta o rinnovo degli abbonamenti per gli utenti restano invariate, per i rinnovi presso la cassa automatica disponibile 24 ore su 24, oppure presso l’ufficio cassa del parcheggio Multipiano Movicentro, presidiato dagli operatori Apcoa dal lunedì al sabato dalle ore 13 alle ore 14; nuove richieste presso l’ufficio cassa del parcheggio Multipiano Movicentro, presidiato dagli operatori Apcoa dal lunedì al sabato dalle 13 alle 14.