Cresce il consenso del volume “Creatori d’Eccellenza – Dolci d’Autore” in libreria e on line

6 novembre 2020 | 08:29
Share0
Cresce il consenso del volume “Creatori d’Eccellenza – Dolci d’Autore” in libreria e on line

Siamo molto soddisfatti degli ottimi risultati che sta riscontrando il volume “Dolci d’Autore”. – commenta Luca Crosetto, presidente di Confartigianato Imprese Cuneo –Il nostro Paese è una straordinaria fucina di talenti e la provincia di Cuneo ne è un grande esempio, con i suoi prodotti di qualità e un artigianato unico che eccelle in ogni ambito

La sua veste grafica è elegante e misurata, le immagini nitide ed efficaci, i testi attenti e puntuali nel raccontare storie di creatività e manualità fuori dal comune. Il volume “Dolci d’Autore”, realizzato da Confartigianato Imprese Cuneo nell’ambito del progetto “Creatori d’Eccellenza”, sta incontrando grande favore nel pubblico che ricerca una narrazione locale improntata alla qualità. Edita dalla Nino Aragno Editore e reperibile al momento in sette librerie della Granda, oltre che su Amazon o direttamente dal distributore della casa editrice, la pubblicazione viene particolarmente apprezzata per la sua capacità di tradurre in letteratura l’interessante mondo del “saper fare” da cui scaturiscono prodotti di alto livello qualitativo. Nelle sue 240 pagine è racchiuso un esauriente spaccato del più nobile artigianato locale nel campo alimentare, ed in particolare nel settore dolciario.

«È un libro che narra la concretezza – spiega l’editore Nino Aragno – e per questo lo considero un “unicum” di particolare valore. Scorrendo le sue pagine non ci si limita a conoscere il “dire”, ma si va alla radice del “saper fare”. Un importante messaggio di cultura materiale che in questo momento così difficile assume un significato particolare: dare più attenzione a chi fa e lavora».

«Siamo molto soddisfatti degli ottimi risultati che sta riscontrando il volume “Dolci d’Autore”. – commenta Luca Crosetto, presidente di Confartigianato Imprese Cuneo –Il nostro Paese è una straordinaria fucina di talenti e la provincia di Cuneo ne è un grande esempio, con i suoi prodotti di qualità e un artigianato unico che eccelle in ogni ambito. Proseguendo nella progettualità dei Creatori d’eccellenza, quest’anno abbiamo scelto di puntare i riflettori sulla qualità dei dessert, attraverso il lavoro artigianale dei tanti pasticceri, cioccolatieri, gelatieri e cuochi della Granda, i quali, unendo tradizione e creatività, sanno preparare prelibatezze dal sapore indimenticabile».

«Il significativo riscontro ottenuto dalla nostra pubblicazione dedicata ai dolci – aggiunge Joseph Meineri, direttore generale di Confartigianato Imprese Cuneo – conferma che l’impegno profuso dall’Associazione nel programmare iniziative promozionali anche a carattere culturale per le imprese artigiane associate sta dando ottimi frutti. Occorre proseguire nella valorizzazione del lavoro manuale, rivitalizzando quella “cultura del fare”, da sempre puntello insostituibile della nostra economia».

Il volume “Creatori d’Eccellenza – Dolci d’Autore” è reperibile presso le seguenti librerie:

libreria L’ippogrifo di Cuneo

libreria La Torre di Alba

libreria Le Nuvole di Fossano

libreria Mondadori di Saluzzo

libreria Il Crocicchio di Bra

libreria Lettera 22 di Mondovì

libreria Barlumi di Savigliano