Confindustria Cuneo posticipa il bando “Giovani per i giovani”

16 novembre 2020 | 16:47
Share0
Confindustria Cuneo posticipa il bando “Giovani per i giovani”

Prorogata al 31 marzo 2021 la scadenza del bando per la creazione d’impresa rivolto agli under 35 promosso dal Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Cuneo

Il termine ultimo per concorrere al bando “Giovani per i giovani”, promosso dal Gruppo Giovani Imprenditori (Ggi) di Confindustria presieduto da Matteo Rossi Sebaste, è stato posticipato al 31 marzo 2021.

La decisione è stata adotta per consentire di superare i momenti oggettivamente difficili legati all’emergenza sanitaria e per dar modo di predisporre dossier di candidatura più accurati.

L’iniziativa vuole incentivare ragazzi e ragazze under 35 che intendano trasformare un’idea, nata da passione concreta, in impresa, attraverso finanziamento e supporto specialistico.

Per l’ammissione al bando i progetti dovranno riguardare un’impresa o una start-up con sede legale in provincia di Cuneo e avere per oggetto attività economiche nell’àmbito di uno o più dei seguenti settori: produzione e trasformazione di beni, fornitura di servizi, finanza e tecnologia, commercio e turismo.

Tra i progetti che scenderanno in lizza ne saranno selezionati tre.

I giovani o team di giovani aspiranti imprenditori vincitori avranno la possibilità di:

• essere affiancati, per un periodo di 9 mesi, da due giovani imprenditori che fungeranno da mentor per lo sviluppo dell’idea imprenditoriale, il supporto nella ricerca di finanziamenti pubblici o privati, l’accompagnamento alla definizione del business plan definitivo;

• ricevere un finanziamento a fondo perduto di 3.000 euro da investire nel progetto imprenditoriale;

• essere iscritti al Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Cuneo (valido, in caso di team, solo per i soci con meno di 40 anni);

• iscrivere l’impresa/start-up a Confindustria Cuneo e fruire a titolo gratuito dei servizi offerti dall’Associazione per un periodo di 2 anni dalla costituzione dell’impresa;

• accedere gratuitamente ai corsi di formazione del “Percorso start-up” di Confindustria Cuneo;

• seguire gratuitamente due corsi di formazione a scelta inclusi nel catalogo del Csi-Centro Servizi per l’Industria srl Unipersonale

• disporre del supporto degli incubatori partner di Confindustria Cuneo.

Il bando è rivolto a giovani o équipe di giovani di età non superiore a 35 anni, occupati o in cerca di occupazione e in possesso di un diploma di scuola media superiore.

La partecipazione, gratuita, è possibile scaricando il modulo dalla homepage del sito web di Confindustria Cuneo (www.confindustriacuneo.it) e inviando il materiale di cui al punto C del bando in pdf, esclusivamente per via telematica, all’indirizzo uicuneo@pecstudio.it.

I progetti vincitori concorreranno alla selezione per il “G.I. Start-up contest 2021” organizzato dal Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria.

Per avere maggiori informazioni si può scrivere all’indirizzo ggicuneo@confindustriacuneo.it oppure telefonare allo 0171-455429.