Chiara Gribaudo: “Ma in Regione sono bipolari?”

11 novembre 2020 | 10:52
Share0
Chiara Gribaudo: “Ma in Regione sono bipolari?”

“Chiedono pubblicamente l’aiuto dei medici delle ONG, ma vietano di partecipare ai concorsi di emergenza per gli ospedali ai cittadini extraeuropei. Quindi chi salva le vite in mare o all’estero va bene, ma chi da lontano è venuto a studiare nelle nostre università no?”

“A volte penso che in Regione Piemonte siano bipolari”. Inizia così un post pubblicato su facebook dalla parlamentare cuneese del Partito Democratico, Chiara Gribaudo.

Onorevole dem che, immediatamente dopo, spiega il perchè di tale affermazione: “chiedono pubblicamente l’aiuto dei medici delle ONG, ma vietano di partecipare ai concorsi di emergenza per gli ospedali ai cittadini extraeuropei. Quindi chi salva le vite in mare o all’estero va bene, ma chi da lontano è venuto a studiare nelle nostre università no? Se c’è bisogno di tutti perché continuiamo a escludere qualcuno?”.

Gribaudo che infine, tuttavia, pare restare con il dubbio “spero che si tratti solo di un errore e non di una scelta ideologica, perché davvero di fronte alla situazione della nostra sanità non ha senso”.