un pò di chiarezza |
Altre News
/
Società
/

Cambio gomme nella zona rossa, si può

22 novembre 2020 | 11:57
Share0
Cambio gomme nella zona rossa, si può

Confermato che l’attività di gommista rientra tra quelle che possono proseguire anche nelle zone considerate a più alto rischio come il Piemonte

Come prevede la legge la sostituzione degli pneumatici e il montaggio di quelli invernali deve esser effettuato entro il 15 novembre.

Quest’anno in concomitanza con il nuovo lockdown e l’ultimo Dpcm entrato in vigore lo scorso 6 novembre che limita la mobilità delle persone sul territorio italiano cosa cambia?

In un primo momento sulla base dell’ordinanza del ministro della Salute, Roberto Speranza, sembrava non fosse possibile spostarsi per effettuare il cambio gomme stagionale.

Invece è stata fatta chiarezza in un secondo momento: “Gli automobilisti possono andare dal gommista ed acquistare gli pneumatici in quanto tali prodotti rientrano nelle vendite al dettaglio ammesse nell’allegato 23”, è stato indicato dall’Esecutivo in una una nota.

Nelle FAQ del Governo è confermato che l’attività di gommista rientra tra quelle che possono proseguire anche nelle zone considerate a più alto rischio come il Piemonte.

Cambio gomme sia.