volley femminile |
Cuneo e valli
/
Sport
/

Brutto infortunio per Alice Degradi: lesione del crociato anteriore del ginocchio destro

25 novembre 2020 | 11:00
Share0
Brutto infortunio per Alice Degradi: lesione del crociato anteriore del ginocchio destro

Doccia freddissima per la Bosca San Bernardo Cuneo, che perderà la schiacciatrice arrivata in estate ma già fondamentale nello scacchiere tattico di coach Pistola per diversi mesi.

Già dopo l’uscita dal campo di sabato scorso per il dolore al ginocchio destro le sensazioni sull’infortunio di Alice Degradi non erano positive. La conferma è arrivata nella giornata di ieri, quando l’atleta pavese si è sottoposta a risonanza magnetica nucleare che ne ha evidenziato la diagnosi più temuta: lesione del crociato anteriore destro con interessamento del menisco. Una doccia gelata per la società di Via Bassignano, che sarà costretta a rinunciare alla sua fortissima numero 2 per diversi mesi.

La Bosca San Bernardo Cuneo, nel ringraziare il dottor Lucio Piovani, che già nella mattinata di domenica 22 novembre aveva visitato la ragazza ipotizzando la diagnosi di ieri, esprime tutta la propria solidarietà alla Degradi, che sarà sostenuta e accompagnata da società, staff e compagne per tutto il percorso riabilitativo. Nelle prossime ore dirigenza e atleta concorderanno congiuntamente modalità e tempistiche dell’intervento di ricostruzione artroscopica.