Alba verso i 200 positivi al Coronavirus: 21 i cittadini ricoverati

6 novembre 2020 | 15:05
Share0
Alba verso i 200 positivi al Coronavirus: 21 i cittadini ricoverati

Il sindaco, Carlo Bo, commenta così la zona rossa: “Un nuovo, grande sacrificio per tutti, soprattutto per le attività chiuse al pubblico e costrette a reinventarsi ancora una volta”

Ad Alba i residenti attualmente positivi al Coronavirus sono 188, di cui 21 ricoverati (uno in terapia intensiva). Lo comunica l’amministrazione comunale, che aggiunge inoltre che “i decessi di persone affette da Covid-19 da inizio pandemia sono 13”, mentre “i guariti complessivi sono 146”.

“Da oggi – dichiara il sindaco, Carlo Bo – entrano in vigore le nuove disposizioni del DPCM, non solo quelle valide su tutto il territorio nazionale, ma anche quelle ulteriormente restrittive per le zone come il Piemonte, ritenute a più alto rischio. Un nuovo, grande sacrificio per tutti, soprattutto per le attività chiuse al pubblico e costrette a reinventarsi ancora una volta“.

“L’augurio – conclude il primo cittadino – è che queste chiusure ci permettano di poter presto veder scendere la curva dei contagi, dei decessi e dei ricoveri”.