Alba, attivo da domani il nuovo info point telefonico per l’emergenza sanitaria

15 novembre 2020 | 14:54
Share0
Alba, attivo da domani il nuovo info point telefonico per l’emergenza sanitaria

Il servizio è rivolto in particolare a persone e nuclei familiari in isolamento domiciliare, con l’obiettivo di creare una rete di sostegno temporanea per risolvere le problematiche legate alla quotidianità

Novità importante annunciata dal Comune di Alba con il Consorzio socio-assistenziale Alba-Langhe-Roero e in stretta collaborazione con l’Asl Cn2: a partire da domani, lunedì 16 novembre, sarà attivo un nuovo info point telefonico per l’emergenza sanitaria.

Il servizio è rivolto in particolare a persone e nuclei familiari in isolamento domiciliare, con l’obiettivo di creare una rete di sostegno temporanea per risolvere le problematiche legate alla quotidianità. Il numero 348/2399373 sarà dunque raggiungibile dal lunedì al venerdì con orario 9-12 e 14-17 e sarà gestito dal personale del Consorzio socio-assistenziale.

Non solo: nei giorni scorsi, in città, è stato anche attivato il servizio telefonico “Croce Rossa per te”, mediante il quale, chiamando il numero 366/6895739, si potrà richiedere un servizio di spesa e farmaci a domicilio per anziani, persone fragili e immunodepressi.

Elisa Boschiazzo, assessore comunale alle Politiche Sociali, ha dichiarato: “Per affrontare al meglio la situazione sanitaria in continua evoluzione, è stato istituito un tavolo di emergenza con i servizi sociali del Comune di Alba, il Consorzio socio-assistenziale e l’Asl Cn2. Abbiamo deciso di attivare questo numero telefonico in seguito a richieste specifiche arrivate da parte di diversi cittadini, ma il servizio potrà essere ampliato o modificato in base alle esigenze che emergeranno di volta in volta. Oggi è fondamentale creare una rete che coinvolga tutte le realtà in prima linea per il Covid-19, in modo da garantire risposte veloci e uniformi alla comunità. Per questo invito tutte le associazioni che vogliono dare un contributo a coordinarsi con il tavolo”.