l'aggiornamento |
Altre News
/
Sanità
/

Alba, 246 positivi al covid-19

10 novembre 2020 | 17:32
Share0
Alba, 246 positivi al covid-19

“Anche la nostra città, purtroppo, conta nuovi decessi per Coronavirus dopo i 13 della scorsa primavera – dichiara il sindaco Carlo Bo

Alba. la situazione ad oggi, martedì 10 novembre, ad Alba i residenti attualmente positivi al Coronavirus sono 246 (+ 58), di cui 20 ricoverati (nessuno in terapia intensiva).

I decessi di persone affette da Covid-19 da inizio pandemia sono 19 (+6).

I guariti da inizio pandemia sono 157 (+11).

L’incremento si riferisce all’ultima comunicazione del Comune di Alba che avviene ogni martedì e venerdì. I dati sono quelli a cui hanno accesso i Comuni sulla piattaforma Covid-19 realizzata dal Csi per la Regione Piemonte.

“Anche la nostra città, purtroppo, conta nuovi decessi per Coronavirus dopo i 13 della scorsa primavera – dichiara il sindaco Carlo Bo -. Uno è avvenuto il 21 ottobre ed è stato registrato solo ora sulla piattaforma, gli altri negli ultimi giorni. L’età media è 82 anni. Sono vicino alle sei famiglie colpite da questi lutti. A loro le più sentite condoglianze da parte di tutta l’amministrazione comunale. Pur essendo tra le “sette sorelle” una delle città con i dati più contenuti, anche ad Alba il numero di positivi cresce di giorno in giorno. Per questo ai cittadini chiedo di rispettare le disposizioni del Dpcm, spostarsi il meno possibile e ridurre i contatti”.