CONCORSO NATALIZIO |
Altre News
/

“Addobbalo Forte”, la consulta giovanile di Roccaforte Mondovì lancia la terza edizione

24 novembre 2020 | 11:11
Share0
“Addobbalo Forte”, la consulta giovanile di Roccaforte Mondovì lancia la terza edizione

“È compito di noi ragazzi contribuire ad alimentare la fiamma vitale del nostro paese, anche con la semplicità di questa manifestazione”, spiegano dal direttivo

La consulta giovanile di Roccaforte Mondovì ha presentato ufficialmente la terza edizione del concorso “Addobbalo Forte”, pronta a scaldare i cuori per un Natale a prova di lockdown.

#LoAddobboMaNonMollo è l’hashtag lanciato dai ragazzi per i social, un invito a non arrendersi dinnanzi allo scoramento di questo 2020. “È compito di noi giovani contribuire ad alimentare la fiamma vitale del nostro paese, anche con la semplicità di questa manifestazione – dichiarano dal direttivo –. Nonostante le difficoltà legate alla situazione che tutti stiamo vivendo, abbiamo deciso di riproporre questo momento di solidarietà. Come tutti gli anni il tema portante rimane la condivisione e ai partecipanti è richiesto l’allestimento di un addobbo personale, che risponda alla domanda ‘Cos’è per voi il Natale?’. Incitiamo i partecipanti a decorare balconi, vialetti e cortili, in modo che le strade stesse possano respirare questo tepore; negli anni abbiamo ricevuto un grande contributo anche dai commercianti, che hanno aderito con fantasia allestendo i loro spazi”.

I membri della consulta giovanile roccafortese aggiungono: “Per noi la creatività e il riutilizzo di quello che si ha in casa sono un elemento fondamentale. Nelle edizioni passate abbiamo visto di tutto: gnomi intagliati nel legno, Babbi Natale su moto da cross, kayak e bici, salotti dei nonni, giornate bianche. È emozionante la sincerità con cui tutti si mettono in gioco. Quest’anno ci sono delle novità: viste le restrizioni attuali, abbiamo scelto di non organizzare la serata finale e assegnare premi, ma concentrarci sul motivo che ci ha spinto a creare questo evento: illuminare il paese con le vite della comunità. Le iscrizioni sono aperte fino al 5 dicembre. Il regolamento completo si trova sui nostri profili social. Per info, scrivete a consultaroccaforte@gmail.com.

Ai partecipanti verrà assegnato un gadget diverso dal solito per segnalare l’addobbo; un lumino natalizio, “una luce nel buio di questo periodo”. In conclusione, sarà montato un video contenente tutti gli addobbi, così chiunque potrà beneficiare di questo clima natalizio con un semplice click sul canale YouTube della consulta giovanile di Roccaforte Mondovì.