l'iniziativa |
Altre News
/
Eventi
/

A Torre San Giorgio nasce: “Ti porto il Fritto – Il Delivery dell’Amicizia”

28 novembre 2020 | 17:01
Share0
A Torre San Giorgio nasce: “Ti porto il Fritto – Il Delivery dell’Amicizia”

Per una versione invernale, e a domicilio, della celebre sagra del paese, che porterà sindaco, assessori e consiglieri a calarsi per un giorno nel ruolo del “rider” il prossimo 8 dicembre

Torre San Giorgio lancia la proposta per un evento inedito, capace di condensare le sue tradizioni, declinate però attraverso le esigenze di prevenzione del periodo.

Nasce così “Ti porto il Fritto – Il Delivery dell’Amicizia”, che l’amministrazione comunale ha ideato per testimoniare vicinanza alla popolazione anziana del paese e per celebrare, in un periodo inconsueto, il piatto tipico della cultura gastronomica piemontese.

Una proposta rivolta anzitutto ai cittadini over 70, a cui ogni anno l’8 dicembre gli amministratori servono a tavola in un ricco e rumoroso banchetto, oggi impossibile da organizzare. Ma un servizio che si estenderà, previa prenotazione, anche grazie alla disponibilità dei volontari, a tutti i residenti.

Per una versione invernale, e a domicilio, della celebre sagra del paese, che porterà sindaco, assessori e consiglieri a calarsi per un giorno nel ruolo del “rider”.

Dice il primo cittadino Daniele Arnolfo: “Non potendo essere festeggiati da noi amministratori, il giorno dell’Immacolata i meno giovani del paese riceveranno, un po’ prima dell’ora di pranzo, la nostra visita, con una porzione di fritto misto alla piemontese, nella versione dolce e salata, oltre a un goloso omaggio. Il Pranzo dell’Amicizia sarà dunque “in delivery”, occasione per portare nelle case dei nostri “nonni” un sorriso e un po’ di allegria”.