A Beinette il progetto Anziani.com per i “piccoli Comuni di pianura”

24 novembre 2020 | 10:55
Share0
A Beinette il progetto Anziani.com per i “piccoli Comuni di pianura”

Si tratta di un lavoro «corale», basato su coordinamento (creare piccola «rete») e formazione (basilare ed avanzata) di cittadini, dedicare tempo, informare (alzare le «antenne territoriali»), organizzare eventi…

Beinette. Il Sindaco Lorenzo Busciglio segnala la partenza «Anziani.com», «Di Casa nella Comunità», un progetto nato dalla collaborazione dei «Piccoli Comuni di pianura», grazie al supporto del Consorzio Socio Assistenziale del Cuneese, dell’ASL CN1, di Associazioni di Volontariato ed al contributo della Compagnia San Paolo.

Lo presenta un simpatico video, nel quale si sottolinea l’importanza degli anziani, la loro esperienza, come pure le difficoltà che possono incontrare, specie in questi difficili tempi pandemici, di «isolamento», della necessità di «seguirli».

Si tratta di un lavoro «corale», basato su coordinamento (creare piccola «rete») e formazione (basilare ed avanzata) di cittadini, dedicare tempo, informare (alzare le «antenne territoriali»), organizzare eventi. Interessati, oltre a Beinette, sono i Comuni di Margarita, Morozzo, Castelletto Stura e Montanera. Informazioni si possono avere alla mail ufficio.europa@csac-cn-.it e ai numeri telefonici 0171.3314182 o 0171.334116.