Visite guidate in promozione ai Castelli di Racconigi e Fossano

4 ottobre 2020 | 13:02
Share0
Visite guidate in promozione ai Castelli di Racconigi e Fossano
Visite guidate in promozione ai Castelli di Racconigi e Fossano
Visite guidate in promozione ai Castelli di Racconigi e Fossano

Prezzo ridotto per turisti e visitatori

Con l’inizio di ottobre prende il via una speciale promozione dedicata alla visita di due monumenti simbolo del Cuneese. L’iniziativa vede coinvolti i Castelli di Racconigi e di Fossano, città già unite nella promozione condivisa del territorio attuata da ATL del Cuneese e Associazione Le Terre dei Savoia.

Fino a fine anno, i partecipanti alle visite guidate al Castello di Racconigi riceveranno un biglietto promo valido per un tour guidato a prezzo ridotto al Castello di Fossano. Allo stesso modo, i visitatori del Castello di Fossano potranno ottenere una riduzione sul prezzo della visita guidata al Castello di Racconigi.

L’Ufficio Turistico di Racconigi, presso il Palazzo Municipale di piazza Carlo Alberto, predisporrà visite al Castello Reale condotte da guide turistiche, la domenica e festivi, con partenza alle ore 11.15, 14.15 e 16.15. La visita, della durata di circa 1 ora e 20 minuti, comprende il percorso all’interno delle sale del Castello e una presentazione del Parco. Possibilità, inoltre, di tour guidati in città. Per chi avrà già visitato il Castello di Fossano, il prezzo del biglietto per la visita guidata al Castello scenderà dunque da 7 a 5 €. Prenotazione obbligatoria: telefono e whatsapp 392 081 1406, e-mail visitracconigi@gmail.com. Per maggiori informazioni: www.visitracconigi.com.

L’Ufficio Turistico di Fossano, presso la corte del Castello dei Principi d’Acaja, cura le visite guidate al maniero, disponibili il sabato e la domenica. Tre i turni di visita, alle ore 11, 15 e 16.30. Si ripercorrono sette secoli di storia, attraverso saloni colmi di libri, affreschi del ‘500 e l’impareggiabile vista sul Monviso che si gode dalla torre panoramica. Per chi avrà già visitato il Castello Reale di Racconigi, il biglietto per la visita guidata al Castello scenderà dunque da 5 a 3 €. Consigliata la prenotazione: Numero Verde 800 210 762 – tel. 0172 601 60 – e-mail: iatfossano@cuneoholiday.com. Per maggiori informazioni: www.visitfossano.it.

“Questa iniziativa – spiega il Presidente dell’ATL del Cuneese, Mauro Bernardi – vuole sostenere il rilancio turistico del nostro territorio proponendo un interessante stimolo ai turisti, ma anche ai cuneesi, per venire a visitare due delle attrazioni di maggior spicco del nostro patrimonio artistico e architettonico. Auspichiamo che questa rete possa arricchirsi di nuovi siti e costituire un’offerta sempre più allettante nel panorama culturale nazionale e internazionale.”

Le visite proposte al Castello di Racconigi e al Castello di Fossano si svolgono con un numero ridotto di partecipanti e in ottemperanza alle norme di contenimento Covid-19 in vigore. Vige quindi l’obbligo di indossare la mascherina durante i tour.