Vbc Synergy Mondovì pronto per la prima trasferta

23 ottobre 2020 | 14:53
Share0
Vbc Synergy Mondovì pronto per la prima trasferta

Domenica alle 18 caccia alla prima vittoria contro Ortona

Dopo aver rotto il ghiaccio domenica in casa contro New Mater Volley, il Vbc Synergy Mondovì è pronto per la prima trasferta della stagione. Domenica i ragazzi allenati da coach Mario Barbiero saranno impegnati ad Ortona, contro la Sieco Service reduce dalla vittoria 3-1 a Reggio Emilia nella prima giornata. La squadra partirà sabato dopo l’allenamento del mattino per l’Abruzzo: la partita è in programma, come di consueto, alle 18 di domenica.

GLI AVVERSARI. La squadra allenata da Lanci dovrà rinunciare ancora per un paio di settimane all’attaccante ucraino Shavrak, che si è sottoposto ad un’operazione di pulizia del menisco durante il pre-campionato. Il sestetto titolare dovrebbe essere composto da Pedron in cabina di regia con il giovane Cantagalli opposto, Sette e Marinelli in banda, capitan Simoni e Menicali al centro, e Toscani libero.

QUI MONDOVÌ. «È una partita molto importante – la introduce capitan Luca Borgogno, ex di giornata -, se la prima gara rappresentava un test per vedere a che punto eravamo, ora servono punti. Loro hanno iniziato con il piede giusto, hanno dimostrato di avere un buon ritmo di gioco. Non sarà facile ma cercheremo di fare più punti possibili. Io e Paoletti abbiamo giocato lì, conosciamo alcuni dei nostri prossimi avversari, sappiamo che sono tutti ottimi giocatori, non dovremo sottovalutarli».

RECORD. Tra i monregalesi lo stesso Borgogno è a 17 punti dai 2000 in tutte le competizioni, e a soli 5 aces dalle 100 battute vincenti in carriera. Cominetti, invece, “vede” i 1.100 punti totali, gliene mancano solo 6. Festi, infine, con 8 attacchi vincenti taglierebbe il traguardo dei 500 in carriera.

Dall’altra parte della rete Cantagalli è a -26 dagli 800 punti in tutte le competizioni, mentre allo schiacciatore Sette mancano gli stessi punti per raggiungere il traguardo dei 500 in carriera.

PRECEDENTI. A favore degli abruzzesi la bilancia dei precedenti: in sei incontri il Vbc Mondovì è riuscito a vincere solo due volte. È accaduto l’anno scorso, al PalaManera alla prima di ritorno e al tie-break nella prima stagione del ritorno in A2, sempre a Mondovì. Un tabù finora il Palasport comunale di Ortona per i biancoblù.

ARBITRI A dirigere l’incontro di domenica saranno chiamati il signor Ugo Feriozzi del Comitato di Ascoli Piceno-Fermo in qualità di primo fischietto, coadiuvato dal signor Marco Turtù, dello stesso Comitato. Sarà, invece, Fabio Ercolani l’addetto al videocheck.

MEDIA Diretta streaming prodotta dal service 3zero2TV a partire dalle ore 18 su Youtube al link https://youtu.be/2qDjxpeMhUE. Una sintesi della partita sarà trasmessa martedì sera su TeleGranda, canale 186 del Digitale terrestre, nella serata dedicata alla pallavolo.

LIVE MATCH. Aggiornamenti live della partita sui nostri canali social: Facebook www.facebook.com/vbcmondovi Twitter @vbcmondovi e Instagram vbcmondovi