VOLLEY MASCHILE |
Provincia di Cuneo
/
Sport
/

Vbc Synergy Mondovì: domenica comincia il campionato

16 ottobre 2020 | 11:01
Share0
Vbc Synergy Mondovì: domenica comincia il campionato

Alle 18 al PalaManera sfida alla Bcc Castellana Grotte

Dopo una lunga attesa, il Vbc Synergy Mondovì è pronto a tornare a disputare una partita ufficiale: l’ultima è stata l’8 marzo scorso, a porte chiuse, a Siena prima della sospensione del campionato. In sette mesi tante cose sono cambiate, ma l’entusiasmo intorno alla squadra monregalese, al sesto anno consecutivo ai nastri di partenza della Serie A2, è rimasto immutato.

Domenica si torna al PalaManera, per la prima di campionato, contro la New Mater Castellana Grotte. Sugli spalti potranno trovare spazio 140 tifosi: la prevendita online inizierà nelle prossime ore, seguiranno maggiori dettagli sui nostri canali social.

GLI AVVERSARI. La squadra allenata da Flavio Gulinelli ha riabbracciato l’alzatore Garnica dopo la parentesi a Bergamo. Perso Banderò (volato in Corea), i pugliesi hanno tesserato il forte martello olandese Van Dijk: nell’ultimo test pre-campionato era alle prese con qualche problema fisico, se non dovesse farcela pronto l’intramontabile Cazzaniga. In banda sicuro del posto l’ex Cuneo Mattia Rosso, per l’altra maglia in posto 4 ballottaggio tra Vedovotto (anche lui dato non al meglio della condizione) e Ottaviani, che un anno fa sfidò il Vbc alla prima giornata con la maglia di Ortona. Completano il sestetto i centrali Gitto e Patriarca e il libero De Pandis.

QUI MONDOVÌ. «Finalmente torniamo a giocare dopo sette mesi – suona la carica il tecnico Mario Barbiero -, al PalaManera e con il pubblico. Seppur poco, per noi rappresenta un passaggio importante, sappiamo quanto siano importanti i nostri tifosi. Troveremo un avversario molto competitivo come la Bcc Castellana Grotte: una squadra costruita con giocatori esperti, molti dei quali hanno giocato anche in Superlega. Sarà per noi un test importante, che ci dirà a che punto è il nostro percorso. La squadra proverà ad esprimere tutto il suo potenziale in campo, siamo fiduciosi perché abbiamo tutte le carte in regola per fare bene».

RECORD. Tra i biancoblù, capitan Luca Borgogno è a 38 punti dai 2000 in carriera, mentre Cominetti ha messo nel mirino i 1100 punti in tutte le competizioni (è a -22). Con 11 attacchi vincenti Festi taglierebbe il traguardo dei 500 in carriera, mentre a Paoletti bastano due muri per arrivare a quota 300 in carriera.

Dall’altra parte della rete, Erati è a -3 dallo stesso traguardo, Patriarca invece insegue i 2300 punti in tutte le competizioni: gliene mancano 21. Van Dijk, giocando, taglierebbe il traguardo delle 100 partite giocate in Serie A: il martello olandese “vede” anche il traguardo delle 100 battute vincenti (è a -1) e dei 1700 punti in carriera, gliene mancano 18. Con nove punti, infine, Vedovotto arriverebbe a 3400 punti in tutte le competizioni.

PRECEDENTI. Tutti sfavorevoli ai monregalesi i quattro precedenti: la Bcc vinse 3-0 il doppio confronto nella Pool Promozione della stagione 2016-17 e si impose sia all’andata che al ritorno l’anno scorso. In piena emergenza, i monregalesi si arresero 3-1 al PalaGrotte a novembre, al PalaManera invece la gara terminò 0-3, poco prima della sospensione del campionato.

ARBITRI A dirigere l’incontro di domenica saranno chiamati il signor Angelo Santoro del Comitato di Varese in qualità di primo fischietto, coadiuvato dal signor Alessandro Rossi, del Comitato di Liguria Ponente. Sarà, invece, Alessandra Martinelli l’addetta al videocheck.

MEDIA Diretta streaming prodotta dal service 3zero2TV a partire dalle ore 18 su Youtube al link https://youtu.be/EmmPzI6DuCY con il commento di Fabrizio Gasco.

LIVE MATCH. Aggiornamenti live della partita sui nostri canali social: Facebook www.facebook.com/vbcmondovi Twitter @vbcmondovi e Instagram vbcmondovi