“Un aiuto per la val Tanaro”: avviata la raccolta fondi post alluvione

5 ottobre 2020 | 09:53
Share0
“Un aiuto per la val Tanaro”: avviata la raccolta fondi post alluvione

Sulla piattaforma “Gofundme” è possibile “fornire un sostegno concreto e molto più veloce e diretto rispetto alle lungaggini burocratiche che caratterizzano le richieste danni ad assicurazioni e/o istituzioni”

I danni sono considerevoli, il fango è ancora tanto e la paura, questa volta, di non riuscire a rialzarsi, è davvero forte: la valle Tanaro si trova ancora una volta a fare i conti con un evento meteorologico di proporzioni inenarrabili e, ad oggi, non riesce a immaginare il proprio futuro.

Lo spirito e la tenacia degli abitanti della vallata, tuttavia, in queste ore ha prodotto una prima iniziativa: una raccolta fondi, avviata da Federico Salvatico sulla piattaforma “Gofundme”, per aiutare i Comuni colpiti a risollevarsi (clicca qui per contribuire).

“La val Tanaro – si legge nel testo pubblicato – ha subìto la terza alluvione in 26 anni. L’economia della valle rischia davvero di collassare, moltissime attività rischiano di non aprire più, molte persone hanno le abitazioni gravemente danneggiate. Questa raccolta fondi sarà dedicata interamente a fornire un aiuto concreto e molto più veloce e diretto rispetto alle lungaggini burocratiche che caratterizzano le richieste danni ad assicurazioni e/o istituzioni. Grazie in anticipo a tutti coloro che contribuiranno ad aiutare la popolazione della nostra valle!”.