Travolto dal fango, il CFP di Ceva si rialza: da lunedì si torna in classe

10 ottobre 2020 | 10:49
Share0
Travolto dal fango, il CFP di Ceva si rialza: da lunedì si torna in classe

Ripartono le lezioni, ma c’è ancora bisogno d’aiuto: attivati due canali per le donazioni economiche

Soltanto una settimana fa, la sede di Ceva del CFP Cebano-Monregalese veniva devastata dall’esondazione del fiume Tanaro, la terza in città negli ultimi 26 anni. Fango e acqua hanno invaso ogni ambiente, distrutto porte e finestre, messo a soqquadro gli arredi interni. Un colpo da ko, o poco ci è mancato.

Sì, perché ancora una volta il CFP, grazie alla sua “famiglia” di studenti, scesi in strada armati di pale e stivali a dare una mano per liberare la propria scuola dai detriti e dal limo, è riuscito a rialzarsi ed è adesso pronto a ripartire.

“Il lavoro fatto in questi cinque giorni è davvero tantissimo, ma l’obiettivo è centrato: da lunedì ripartiranno le lezioni dell’obbligo formativo e riaprirà l’ufficio accoglienza”, dichiarano i responsabili della sede cebana.

Malgrado questo primo traguardo, però, c’è ancora bisogno di aiuto, attraverso donazioni economiche sul conto corrente intestato a CFP Cebano Monregalese (indirizzo IBAN IT17C0342546190CC0020197457, causale: “Contributo per alluvione ottobre 2020”). In alternativa, è possibile sostenere la ripartenza della realtà formativa cebana mediante la campagna di crowdfunding avviata da un ex studente sulla piattaforma “Gofundme”.