Traforo Armo-Cantarana, tempi non ancora maturi: rilevate carenze nel progetto

8 ottobre 2020 | 15:17
Share0
Traforo Armo-Cantarana, tempi non ancora maturi: rilevate carenze nel progetto
Il foro pilota dell'Armo-Cantarana

A Roma il Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici ha individuato alcune mancanze nella progettazione. Amministratori preoccupati per il rischio di una nuova dilatazione delle tempistiche

Come annunciato nel pomeriggio di ieri da Cuneo24.it, questa mattina il Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici a Roma ha esaminato il progetto definitivo del traforo Armo-Cantarana, opera di cui ora come non mai si avverte il bisogno, vista e considerata la penuria di collegamenti fra il Cuneese e la vicina Liguria in seguito all’evento alluvionale di venerdì 2 e sabato 3 ottobre.

Purtroppo, l’auspicata fumata bianca non è arrivata, anzi, si è tinta di grigio; sono state infatti rilevate alcune mancanze nel progetto, che costringeranno i suoi autori a mettervi nuovamente mano per poterle risolvere e impedire un’eccessiva dilatazione delle tempistiche, visto e considerato che si tratta di un’infrastruttura della quale si parla ormai da decenni.

Il presidente della Provincia di Imperia, Domenico Abbo, ha chiesto di affrettare i tempi: questa deve essere per forza la volta buona. Armo-Cantarana, ora o mai più.