Sindaco di Pianfei in ospedale per Coronavirus: “Sto bene, nelle prossime ore dovrei tornare a casa”

4 ottobre 2020 | 15:30
Share0

Il primo cittadino è ricoverato nel reparto Covid di Saluzzo da sabato 26 settembre e oggi è stato sottoposto a un nuovo tampone di controllo

Ad annunciarlo è stato lui stesso mediante un video su Facebook: Marco Turco, sindaco di Pianfei, è risultato positivo al Coronavirus e si trova ricoverato da sabato 26 settembre in ospedale a Saluzzo, nel reparto dedicato ai malati Covid.

“Ma io non mi sono praticamente accorto di nulla – racconta il primo cittadino, da noi intervistato telefonicamente –. Avevo qualche linea di febbre e, così, mi sono recato al pronto soccorso del ‘Regina Montis Regalis’ di Mondovì per farmi visitare. Mi hanno sottoposto al controllo, che ha dato esito non negativo e, così, mi sono ritrovato in una stanza d’ospedale”.

Se il nuovo tampone, effettuato questa mattina, darà esito negativo, già domani Marco Turco potrà fare ritorno presso la sua abitazione.

“Io mi sento benissimo – afferma –, non ho alcun sintomo e spero chiaramente di poter tornare a casa, anche se desidero sottolineare la grande professionalità, attenzione e umanità riscontrata in tutto il personale medico e sanitario che mi ha seguito in questi giorni. Non ho mai smesso di lavorare per Pianfei e mi sono tenuto costantemente in contatto con la mia Giunta, che ha svolto davvero un ottimo operato in mia assenza”.