San Michele Mondovì: successo per l’edizione 2020 di “Puliamo il Mondo”

19 ottobre 2020 | 10:31
Share0
San Michele Mondovì: successo per l’edizione 2020 di “Puliamo il Mondo”

L’iniziativa di sensibilizzazione sul rispetto dell’ambiente si è conclusa mercoledì 14 ottobre con un momento formativo nelle scuole a cura della cooperativa Proteo

È terminato mercoledì 14 ottobre il secondo appuntamento di “Puliamo il Mondo” a San Michele Mondovì, iniziativa di sensibilizzazione sul rispetto dell’ambiente avviata lo scorso 26 settembre, quando, in occasione dei festeggiamenti patronali, era stato organizzato un intervento all’aperto, in piazza Umberto I, rivolto ai volontari adulti e bambini.

La scorsa settimana, poi, nella piena osservanza delle misure anti-Covid, si è tenuta la lezione di ecologia nelle scuole, a cura della cooperativa Proteo. Le classi interessate sono state la quinta della primaria e la seconda della scuola secondaria di primo grado, che hanno ascoltato gli interventi di Alejandro De Fazio e Fabio Audisio, i quali hanno coinvolto i ragazzi e condiviso con loro le conoscenze sul tema rifiuti, smaltimento, raccolta differenziata, riutilizzo e biodegradabilità.

“È stato un momento importante – dichiarano gli amministratori dal municipio –: ringraziamo per la collaborazione l’istituto comprensivo, che ha accolto il nostro invito e ha organizzato la lezione in sicurezza per i ragazzi, e la ditta Proteo, che ci ha rinnovato anche quest’anno la disponibilità a questo momento formativo. Come Comune, crediamo e investiamo molto sulla cultura ecologica e ambientale e vogliamo trasmettere questi valori ai nostri ragazzi, affinché ne capiscano l’importanza e, crescendo, diventino adulti attivi e responsabili”.