Rifreddo, “Notti delle streghe” tra reale e virtuale

15 ottobre 2020 | 09:39
Share0
Rifreddo, “Notti delle streghe” tra reale e virtuale

Le streghe tornano al monastero di Santa Maria della stella sabato 31 ottobre dalle ore 21. L’evento a numero contingentato e offerta libera si può  prenotare da oggi

Rifreddo. Avevamo promesso di svelare mercoledì 14 ottobre il mistero sull’evento serale delle Notti delle streghe 2020 – Tra reale e virtuale ed eccoci qua. Preso atto dell’impossibilità di organizzare “Terrore nel borgo” come di consuetudine il sindaco Cesare Cavallo ha deciso quest’anno di rivoluzionare completamente l’evento.

La serata clou si terrà, infatti, a numero contingentatointeramente presso il duecentesco monastero di Santa Maria della stella. Tema dell’edizione saranno le vicende del 1495 narrate nei famosi processi alle streghe di Rifreddo tuttora conservati negli archivi comunali. Più in dettaglio la serata si baserà sulla ripetizione di uno spettacolo a cadenza di 45 minuti.

Tempo in cui ci sarà anche un momento di presentazione dell’iniziativa di quest’anno. La stessa, infatti, prevede le passeggiate naturalistico-magiche al pomeriggio a partire dalle 14.30, l’evento di cui sopra e poi la realizzazione di altre scene inerenti al tema delle streghe che verranno messe in rete a partire dal mese di novembre. “L’idea – ci spiega il primo cittadino – è quella di fare un’edizione compatibile con l’attuale situazione sanitaria e creare una documentazione storica sulle nostre Notti delle streghe.

Quindi, purtroppo, niente grandi masse di persone ma un evento esclusivo per un numero limitato e tracciabile di partecipanti e poi la possibilità per tutti di fruire del nostro terribile percorso sul portale delle streghe, sui canali social e online in modo virtuale.

Ovviamente questo ci darà anche la possibilità di filmare con la dovuta tranquillità e strumenti adatti l’intera manifestazione e lasciare una traccia video di ciò che sono Le notti delle streghe.

Approfitto dello spazio per dire che la serata del 31 sarà qualcosa di unico e che per la stessa occorre prenotare velocemente in quanto i biglietti si esauriranno molto velocemente”. Come di consueto maggiori infopossono essere reperite sul sito www.lenottidellestreghe.it. Portale su cui si possono effettuare anche le prenotazioni che sono state aperte in data odierna.