i lavori |
Altre News
/

Peveragno, stasera la 1ª seduta del nuovo consiglio comunale: tante le novità

8 ottobre 2020 | 15:20
Share0
Peveragno, stasera la 1ª seduta del nuovo consiglio comunale: tante le novità
Una seduta del consiglio comunale di Peveragno del 2019

Appuntamento in sala consiliare alle 21. La popolazione potrà seguire i lavori in diretta presso la sala incontri del Centro Culturale “Ambrosino” (via Vittorio Bersezio, 22) o sulla pagina Facebook del Comune di Peveragno

Peveragno. Si riunisce nella serata di oggi (giovedì 8 ottobre) il nuovo consiglio comunale, i cui componenti sono stati scelti dai Peveragnesi nelle elezioni comunali del 20 e 21 settembre scorsi.

Quello che stasera alle 21 per la prima volta siederà nella sala consiliare comunale è un consiglio che presenta parecchie novità rispetto al precedente. Non ci sarà più il gruppo “Continuità e Innovazione” che, in seguito alla rinuncia del suo capogruppo Enzo Tassone, non ha presentato candidati propri alle elezioni e, dunque, dopo una presenza ininterrotta durata decenni, non avrà suoi rappresentanti all’interno del consesso.

Nuova la minoranza, anche nel nome. In sala consiliare approdano infatti quattro rappresentanti del gruppo “Si AMO Peveragno”: Adriano Renaudi (già vice sindaco ed assessore), Ines (Chiara) Bosonetto, Pierangelo Mattalia e Pietro Peirone.

Cambiano anche diversi componenti del gruppo di maggioranza “Idee Insieme per Peveragno”. Confermati, infatti, il sindaco uscente Paolo Renaudi e tre assessori (il vice sindaco Vilma Ghigo, Simone Marchisio e Tiziana Viale), saranno cinque le “new entry”: Roberto Rubero, Silvano Tosello, Marco Peirone, Fabrizio Pellegrino e Flavio Battifollo, tutti alla loro prima esperienza consiliare.

Questo l’ordine del giorno:

Per questioni legate alle norme anti-Covid, la popolazione non potrà seguire i lavori direttamente in sala consiliare, ma potrà comunque farlo in diretta presso la sala incontri del Centro Culturale “Ambrosino” (via Vittorio Bersezio, 22) o sulla pagina Facebook del Comune di Peveragno.