Parzialmente ripristinata la viabilità sulla SS20 da Vernante a Limone

25 ottobre 2020 | 16:48
Share0
Parzialmente ripristinata la viabilità sulla SS20 da Vernante a Limone

Per i non residenti la strada resta inaccessibile nel tratto tra via Divisione Alpina Cuneense e il confine di stato

Parzialmente ripristinata la viabilità nel tratto Vernante-Limone.A partire da domani sulla statale SS 20 tra Vernante e Limone sarà consentito l’accesso alle seconde case per visionare eventuali danni o per attività urgenti con circolazione a senso unico alternato regolato da due semafori in entrambe le direzioni.

La strada resterà, però, ancora inaccessibile ai non residenti dal km 102+700 (all’altezza della Caserma dei Carabinieri di Limone) e fino al confine di Stato.

Stante il perdurare della situazione di criticità sulla viabilità e sui parcheggi, l’accesso a Limone sarà consentito a coloro che abbiano reali necessità o esigenze di tipo personale o lavorativo, al fine di permettere l’avanzamento dei lavori di ripristino dei danni post alluvione.

Chi raggiungerà Limone dovrà porre particolare attenzione alla viabilità modificata nel centro storico e per parcheggiare l’auto dovrà utilizzare le aree accessibili nella parte alta del paese (zona Cros, Maneggio, piazzale antistante Bottero Ski).

Per accedere a immobili inagibili bisognerà essere accompagnati dai Vigili del Fuoco (Comando di Cuneo) contattabili allo 0171 329115. Inoltre, si ricorda che è possibile arrivare a Limone in treno senza limitazioni e che sono attive le navette per raggiungere le frazioni e le zone di Limonetto e Quota 1400.