Nuovo slancio per il Gruppo Terziario Donna anche in sede regionale

Per il prossimo quinquennio confermata presidente Aurelia Della Torre

Ha avuto luogo nei giorni scorsi il rinnovo del Consiglio direttivo del Gruppo Terziario Donna Piemonte per il quinquennio 2020-2024.

Confermata all’unanimità nel ruolo di presidente regionale è Aurelia Della Torre, presidente del Gruppo provinciale di Cuneo. Fa parte del Consiglio anche la presidente del Gruppo Terziario Donna Alba, nonché vice presidente dell’Associazione Commercianti Albesi, Francesca Sartore. A completare il Consiglio, le referenti dei Gruppi dell’Alto Piemonte (Elisabetta Belletti), di Torino (Caterina Fioritti), di Asti (Enrica Vogliotti), di Vercelli (Manuela Cerutti), di Alessandria (Rossella Ferrando).

L’intento della squadra regionale è lavorare in rete per portare avanti progetti territoriali che promuovano l’imprenditorialità femminile e aiutino le donne imprenditrici nei molteplici ruoli che rivestono nella società e nella famiglia.

Fra gli obiettivi della presidente, il supporto delle colleghe nello sviluppo di iniziative di rete a livello regionale. Ogni Gruppo Terziario Donna presenterà nei prossimi incontri le iniziative già avviate nei propri territori, in modo che i progetti virtuosi possano avere la maggior diffusione possibile. Molte attività infatti sono già state condotte nei rispettivi territori, attraverso convegni e incontri formativi su tematiche come l’e-commerce, il neuromarketing, la consapevolezza di sé e delle proprie scelte.

«La strada tracciata a livello regionale collima con quanto messo in campo dal Gruppo Terziario Donna Alba negli ultimi tre anni – osserva la presidente del Gruppo, Francesca Sartore – nel corso dei quali sono stati riannodati i fili di un’attività formativa e di confronto rivolta alle donne imprenditrici ed estesa, in alcuni casi e su specifici temi, all’intera collettività. Siamo orgogliose del livello di coinvolgimento che abbiamo raggiunto e, nei modi consentiti ed opportuni, ci attiveremo per organizzare nuovi momenti di scambio e di formazione. Auguro alla presidente Aurelia Della Torre un proficuo lavoro, in condivisione e continuo scambio con tutte le realtà territoriali della Regione».

«Fin dalla sua costituzione all’interno dell’A.C.A. il Gruppo Terziario Donna Alba ha dimostrato dinamismo e creatività, due caratteristiche tipicamente femminili – afferma il presidente A.C.A. Giuliano Viglione – . Le donne sono sempre state sostanza e forma delle attività commerciali, rappresentando nella maggior parte dei casi il volto dell’azienda oltre ad avere mansioni operative nella conduzione. Pertanto, la realizzazione di progetti comuni tra imprenditrici, a sostegno dei loro molteplici ruoli, è doverosa e certamente utile per far crescere l’intera categoria».