Nuovo singolo in radio per l’albese Serena Orlandi

1 ottobre 2020 | 13:29
Share0
Nuovo singolo in radio per l’albese Serena Orlandi

Il pezzo si intitola “Ricominciare da zero” ed è già disponibile in tutti i digital store. Raggiungerà anche la radio a partire dal 9 ottobre. Un nuovo passo in avanti per la ragazza classe 2003.

Il titolo del nuovo singolo scritto e interpretato da Serena Orlandi è già molto indicativo, in un anno duro come il 2020. “Ricominciare da zero” rappresenta un monito di rinascita universale, anche a costo di lasciarsi alle spalle ogni cosa, per guardare al futuro con maggiore libertà e leggerezza. Insomma, una lezione, quella della giovanissima cantautrice albese, al suo quarto singolo in totale, che si inserisce perfettamente nel clima di incertezza che purtroppo continua a caratterizzare questa annata maledetta.

Il singolo, già disponibile su tutti gli store digitali, sbarcherà inradio a partire dal 9 ottobre, e vede la partecipazione, in qualità di tastierista, arrangiatore, programmatore, di Emanuele “Emik” Mattozzi.

Per quanto riguarda l’interprete, Serena Orlandi è nata ad Alba il 14 agosto del 2003. Fin da piccola ha sempre avuto una grande passione per la musica, iniziando a suonare il pianoforte all’età di sette anni, e a studiare canto a dodici. Parallelamente ha maturato ben presto anche la passione per la scrittura di pezzi originali. Il suo primo singolo, “La mia libertà”, è stato prodotto da un’etichetta discografica di Milano e da lì in poi, la giovane Serena non si è solo limitata a scrivere canzoni, ma anche a produrle autonomamente sul software GarageBand. Attualmente ha all’attivo quattro singoli su tutte le piattaforme digitali, e non ha intenzione di fermarsi.

Ad Alba, sta nascendo una grande promessa della musica italiana dei prossimi anni.