Mountain bike: Viola Saint Gréé ospita il campionato italiano DH griffato Gravitalia

23 ottobre 2020 | 17:18
Share0

La competizione si svolgerà nelle giornate di sabato 24 e domenica 25 ottobre

“Nonostante l’ultimo DPCM emanato nella serata di domenica 18, siamo lieti di comunicare che il campionato italiano DH 2020 previsto a Viola Saint Gréé per il 24-25 ottobre è confermato”: con questo annuncio, l’organizzazione di Gravitalia ha ribadito che l’evento tricolore di mountain bike previsto per domani e dopodomani avrà regolare svolgimento.

Un mezzo miracolo, sia per la situazione relativa all’ascesa di contagi da Coronavirus, che, soprattutto, per i danni causati dall’ondata di maltempo del 2-3 ottobre scorsi sui pendii di Viola, ripristinati a tempo di record dai loro gestori.

“È chiaro che il momento che stiamo vivendo è eccezionale – proseguono gli organizzatori –, per cui, come da indicazioni della FCI, vanno prese tutte le azioni necessarie alla tutela della salute di tutte le persone coinvolte nell’evento: in virtù di ciò, è stato elaborato un protocollo anti-Covid che dovrà essere osservato da tutti durante la manifestazione.

Ricordiamo inoltre che, quest’anno, eccezionalmente, il circuito nazionale Gravitalia 2020 non è stato disputato, proprio per la difficoltà di applicare le linee guida previste dal Governo nelle località scelte come sede di gara.