Le escursioni del Parco del Monviso a novembre

23 ottobre 2020 | 11:10
Share0
Le escursioni del Parco del Monviso a novembre

L’Associazione Vesulus propone a novembre due attività, in collaborazione con il Parco: un pomeriggio per bambini in valle Varaita, in occasione della Festa di Halloween, e un’affascinante escursione alla scoperta delle voci del passato della valle Po

A novembre sono in calendario due attività, proposte dall’associazione Vesulus in collaborazione con il Parco del Monviso. Si tratta di un pomeriggio per bambini in valle Varaita, in occasione della Festa di Halloween, e un’affascinante escursione alla scoperta delle voci del passato della valle Po.

Ecco il calendario

Domenica 1 novembre
Halloween scacciapaure!
Escursione facile per famiglie e bambini in valle Varaita, per osservare come la natura, quando arriva l’inverno, apparentemente sembra morire, per poi in realtà rinascere in primavera, e per imparare a parlare con gli spiriti del bosco, che animano gli alberi e tutte le altre creature viventi, per non averne più paura!
Infine, festa e letture intorno al falò e merenda per tutti presso il rifugio Meira Paula!
Prenotazioni: al 339.6908179 (Max) o sul sito https://www.vesulus.it/halloween-scacciapaure/

Domenica 15 novembre
Le voci del passato
Una visita agli antichi altari della Val Po, sulle remotissime tracce di un tempo in cui storia e mito si confondono.
Prenotazioni: al 380.1583719 (Paolo) o sul sito https://www.vesulus.it/le-voci-del-passato/

Si precisa che tutte le escursioni saranno condotte da una Guida Naturalistica riconosciuta dalla Regione Piemonte che si riserva la facoltà di modificare l’itinerario, anche il giorno precedente l’escursione, in caso di condizioni meteo sfavorevoli o pericoli oggettivi, previo avviso telefonico ai partecipanti.