CAMPIONESSA DAL CUORE D'ORO |
Cronaca
/
Limone Piemonte
/
Provincia di Cuneo
/

L’appello social di Marta Bassino per Limone Piemonte: “Aiuta anche tu!”

10 ottobre 2020 | 13:44
Share0

L’atleta della Nazionale italiana di sci alpino ha rilanciato nelle Stories di Instagram la raccolta fondi avviata dal vicesindaco limonese, Rebecca Viale

Esattamente sei giorni fa abbiamo incontrato Marta Bassino, campionessa della Nazionale italiana di sci alpino. Il rendez-vous ha avuto luogo a Frabosa Sottana, in occasione della conferenza stampa della trentaduesima edizione del Galà della Castagna d’Oro: una giornata in cui si è davvero faticato a respirare aria di festa, malgrado la presenza di tante stelle del mondo dello sport.

Anche Marta Bassino, intervenuta successivamente ai nostri microfoni, ha affermato di essere scossa per quanto accaduto poche prima in molte zone del Cuneese, compresa la “sua” Limone Piemonte, che ne ha osservato la crescita sugli sci inverno dopo inverno, sino a vederla sfrecciare sulle piste del circo bianco internazionale con indosso la tuta azzurra.

Una sensibilità che la giovane borgarina ha nuovamente dimostrato di possedere nelle scorse ore, quando, nelle Stories di Instagram, ha lanciato un appello a tutti i suoi fan: “Continua la raccolta fondi per aiutare Limone e le tante persone che oggi si trovano in difficoltà. Se non l’hai già fatto, aiuta anche tu! Ci vuole poco, ma un piccolo gesto può significare tantissimo”.

Marta Bassino ha poi invitato tutti a seguire la raccolta fondi e l’account Instagram ad essa dedicato (@together4limone), concludendo con un sentito “Forza Limone”, seguito da due punti esclamativi e un cuore rosso. Lo stesso cuore che accomuna tutti gli abitanti della val Vermenagna, chiamati a fronteggiare il periodo più delicato di sempre.