Quantcast

L’amministrazione comunale ha deciso: niente sagra della Castagna a Cervasca. Appuntamento al prossimo anno foto

A causa delle restrizioni da covid-19 si è deciso di rimandare. Verrà comunque inaugurata "La via dei Castagni"

Cervasca. Lo si apprende da una nota dell’amministrazione comunale: niente sagra della castagna e mostra micologica. A causa delle norme di restringimento collettivo, l’appuntamento è per il prossimo anno.

Cervasca, no castagnata

Dopo l’annullamento delle feste patronali deciso dalle varie associazioni in accordo con l’Amministrazione Comunale, dovuto alla situazione Covid in questo anno 2020, siamo a comunicare che la 20ª edizione della “Sagra della Castagna Cervaschina” e la 37ª edizione della “Mostra Micologica Funghi e Pisacan” sono annullate e rinviate all’anno 2021.

– Si legge nella nota – verrà comunque organizzata sabato 10 ottobre una passeggiata sul nuovo sentiero “La via dei castagni”: 4 km di itinerario per i colli cervaschesi realizzato da Luigi Falco. Appuntamento alle 14:3o sul piazzale del comune.

Grazie al grande lavoro del nostro concittadino Luigi Falco è stata realizzata la segnaletica in legno di castagno per un nuovo percorso di 4 km adatto a tutti, nei boschi adiacenti al centro abitato di Santo Stefano.

Luigi Falco

La sera ci sarà la premiazione “La cura del bosco” destinato a chi si è contraddistinto per l’impegno e la pulizia del terreno.