Impresa e sviluppo sostenibile: venerdì il webinar gratuito di “Moving for Hope”

12 ottobre 2020 | 14:08
Share0
Impresa e sviluppo sostenibile: venerdì il webinar gratuito di “Moving for Hope”

Appuntamento online dalle 16.30 alle 19.30 con nove ospiti. Iscrizioni sul sito web del CFP Cebano-Monregalese

Prenderà il via venerdì 16 ottobre il programma di workshop su migrazioni, territori, montagne e comunità che uniscono voluto da Uncem e Unione Montana Valli Mongia Cevetta Langa Cebana Alta Valle Bormida e attivato per mezzo del progetto Interreg Central Europe Arrival Regions.

Il primo dei tre webinar di “Moving for Hope” si terrà il 16 ottobre dalle 16.30 alle 19.30 con una discussione su comportamenti di impresa e sviluppo sostenibile, con attenzione ai modelli formativi italiani (scuola, enti di formazione), passando per il case study della alternanza scuola-lavoro, fino alle esperienze di imprenditori italiani e non EU.

Sono stati annunciati i seguenti ospiti: Marco Bussone (presidente UNCEM), Andrea Mozzone (vicepresidente Unione Montana Ceva), Alessandro Ingaria (sindaco del Comune di Priero, responsabile del CAS di Priero), Fabiola Riccardini (prima ricercatrice ISTAT, presidente associazione ARPSESS), Corrado Oppedisano (vicepresidente FORUMSAD e REACH Italia, consigliere CNCS MAECI), Cleophas Adrien Dioma (Executive president Italia Africa Business Week, Consigliere CNCS MAECI), Paolo Daghero (direttore ENGIM Internazionale – sede di Torino), Giorgio Vaira (imprenditore), Pierre Preira (presidente comunità senegalese di Napoli).

L’appuntamento sarà moderato da Simona Chiapparo (consigliere nazionale FORUMSAD/Ariete Onlus) e Emanuela Dutto (studio Poligeo).

Gli organizzatori ricordano che “tutti i webinar di ‘Moving for Hope’ si svolgono online e la partecipazione è gratuita. Tutti possono collegarsi previa registrazione e verrà rilasciato un attestato di partecipazione”.

L’iniziativa è patrocinata dalla Provincia di Cuneo e dal CSV ed è sviluppata in sinergia con il percorso partecipato del Comitato OSC Regione Piemonte verso gli Stati Generali della Solidarietà e della Cooperazione Internazionale, in collaborazione con Forum SAD.