struttura rinnovata |
Provincia di Cuneo
/
Società
/

Bra, ha riaperto l’ecocentro di Pollenzo

7 ottobre 2020 | 12:29
Share0
Bra, ha riaperto l’ecocentro di Pollenzo

Dal mese di dicembre verrà richiesta in via sperimentale una prenotazione telematica

Da alcuni giorni ha riaperto i battenti il centro di raccolta rifiuti di Pollenzo, chiuso dallo scorso 8 giugno 2020 per importanti lavori di ristrutturazione che hanno completamente rinnovato la struttura.

Al momento l’ecocentro ha ripreso a funzionare secondo il consueto orario: il lunedì, mercoledì e sabato dalle 14 alle 17, il martedì dalle 14 alle 17,30 e il venerdì dalle 10,30 alle 12,30. L’accesso è consentito rispettando le misure di sicurezza quali l’uso di mascherina, ingressi contingentati e distanza di sicurezza. Tuttavia, a partire dal primo dicembre prossimo, in via sperimentale l’accesso all’area sarà possibile previa prenotazione telematica al fine di migliorare la qualitàdel servizio, evitare assembramenti e tracciare al meglio i conferimenti delle utenze. Il centro di raccolta di Pollenzo è il primo Centro consortile ad adottare questo tipo di modalità di accesso, a conferma anche della grande attenzione mostrata dai cittadini e dagli utenti che utilizzano questo prezioso servizio.

Collegandosi al sito www.verdegufo.it, nell’area “prenotazioni”, gli utenti potranno registrarsi e scegliere il giorno e l’ora (con una fascia oraria di 15 minuti) per prenotare in forma esclusiva e garantita l’accesso al centro di raccolta. Nell’occasione si dovranno anche indicare i rifiuti da conferire. Il personale di sorveglianza – essendo chiamato ad interagire ogni volta con una singola utenza – potràconsigliare più accuratamente la corretta separazione dei rifiuti, con conseguente miglioramento della qualità dei materiali in entrata e in uscita.

Maggiori informazioni contattando l’Ecosportello rifiuti di Bra al numero0172-201054 (da lunedì al venerdì 8-30-12.30, il martedì e il giovedì anche dalle 14 alle 17.30), oppure scrivendo a ecosportello@strweb.biz.