un gesto altruistico |
Provincia di Cuneo
/
Società
/

Donazione collettiva dell’AVIS di Boves

5 ottobre 2020 | 09:58
Share0
Donazione collettiva dell’AVIS di Boves

“Confidando in un’attiva collaborazione da parte di tutti, rammentiamo che il fabbisogno di sangue è in costante aumento”

Sabato 17 ottobre all’ospedale di Boves, dalle 8 alle 11,30, avrà luogo la quarta donazione collettiva di sangue dell’anno. La sezione AVIS bovesana invita tutti i donatori che sono nelle condizioni di poterlo fare a compiere il proprio gesto di solidarietà. Ricorda che è obbligatoria la prenotazione telefonando a Fabio Dutto (347.1802095) entro il 13. Si prega, oltre che di rispettare l’orario che viene assegnato, di arrivare con almeno dieci minuti di anticipo.

Il Direttivo  AVIS considera: «Confidando in un’attiva collaborazione da parte di tutti, rammentiamo che il fabbisogno di sangue è in costante aumento. Per la donazione non è necessario essere digiuni, ma si può fare una piccola colazione con caffè, the, fette biscottate, evitando latte e alimenti grassi».

Gita sociale dell’AVIS Boves a Mondovì il 24, prenotazione entro il 17. La sezione Avis di Boves, in questa difficile stagione di emergenza sanitaria perdurante, organizza, per sabato 24 ottobre, una piccola «gita sociale» a Mondovì con partenza alle 14 circa partenza dalla sede di Piazza Borelli, mezzi propri. Alle 15 circa l’appuntamento è con la guida in Piazza della Repubblica, per la visita del borgo, alla ricerca delle meridiane affrescate sui palazzi nobiliari soffermandosi principalmente su Piazza San Pietro. Alle 15.45 circa vi sarà la salita al borgo di piazza con la storica funicolare e l’arrivo in Piazza Maggiore. Alle 16 circa si proseguirà con la visita alla Chiesa della Missione opera dell’artista gesuita Andrea Pozzo. La continuazione sarà con l’esperienza virtuale di «Infinitum», primo esempio in Piemonte, alla scoperta del «Virtual Barocco» («Barocco Virtuale»), percorso «altamente immersivo». Grazie all’utilizzo di visori «VR a 360 gradi»  si ha la possibilità di rivolgere lo sguardo in ogni direzione. L’itinerario continuerà verso Parco del Tempo e Giardini del Belvedere, su cui si staglia la trecentesca Torre Civica, con i suoi ventinove metri. Alle 18 circa la fine visita sarà nella Piazza Maggiore, con tempo per godersi un piacevole aperitivo in questa suggestiva cornice, prima di discesa sempre in funicolare. Il prezzo è fissato in 18 euro per adulti, 10 per ragazzi fino ai dodici anni, gratuito per i bambini fino a sei. La quota comprende: guida abilitata per le visite, andata e ritorno in funicolare, ingresso ad «Infinitum» con utilizzo dei visori ed aperitivo in Piazza Maggiore. Le prenotazioni dovranno arrivare entro il 17, telefonando a Graziano Dutto, al 329,2349798 o a Piera Giordano, al 340.2902628. Il pagamento della quota andrà fatto entro il 17 per chi lo desidera la sede sarà aperta, quel giorno, sabato, una settimana prima della gita. dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 17.