Diventa “Crocerossina” presso il Comitato CRI di Mondovì

20 ottobre 2020 | 17:28
Share0
Diventa “Crocerossina” presso il Comitato CRI di Mondovì

Aperte le iscrizioni al corso di formazione  

MONDOVÌ  – Nella sede dell’Ispettorato del Corpo delle Infermiere Volontarie, presso il Comitato CRI di Mondovì, sono aperte le iscrizioni al corso di formazione per diventare “Crocerossina”. Il corso fornisce le conoscenze scientifiche e tecniche necessarie a svolgere le funzioni connesse con l’assistenza infermieristica generale, con una particolare formazione nell’ambito dell’emergenza.
Le “Crocerossine” infatti, possono essere impiegate in situazioni di crisi ed operano sul territorio nazionale ed internazionale sia in teatri operativi che nelle calamità naturali, in ausiliarietà delle Forze Armate e,  nelle attività della Croce Rossa, con particolare riguardo alla diffusione del Diritto Internazionale Umanitario, l’Educazione sanitaria, l’Assistenza e la prevenzione indirizzate alla popolazione.
Per coloro che hanno già un titolo sanitario il percorso è abbreviato e focalizzato sulla Storia e i Principi fondanti della Croce Rossa Italiana ed internazionale, nonché del Corpo delle Infermiere Volontarie e la sua Etica.
Per accedervi occorre aver frequentato il corso di ingresso per Volontari CRI, ed essere in possesso dei seguenti requisiti: cittadinanza italiana, età compresa tra i 18 e i 55 anni, diploma di scuola media superiore, mentre, per coloro in possesso di un titolo sanitario, non c’è il limite di età.
Per informazioni, scrivere all’indirizzo mail,  <isp.mondovi@iv.cri.it>.