Danni alluvionali alla casa di riposo di Ormea: “Da soli non ce la facciamo”

8 ottobre 2020 | 14:19
Share0
Danni alluvionali alla casa di riposo di Ormea: “Da soli non ce la facciamo”

L’amministrazione della struttura chiede aiuto: “Per procedere al ripristino completo, occorre utilizzare elevate risorse economiche, attualmente non disponibili”

Le avversità meteorologiche abbattutesi sul Cuneese hanno provocato disagi anche ad alcune strutture del territorio: è il caso della casa di riposo “Renzo Merlino” di Ormea, colpita dall’alluvione del 2-3 ottobre 2020.

“Ringraziamo calorosamente tutti i volontari, che hanno prestato la loro opera per il riavvio delle attività della struttura (in due giorni avete fatto grandi miracoli)”, scrive il direttivo dell’RSA sui social network, a dimostrazione della situazione di profonda emergenza venutasi a creare in alta val Tanaro.

Tuttavia, c’è ancora bisogno di aiuto, in particolare economico: “Per procedere al ripristino di tutti i danni, occorre utilizzare elevate risorse economiche, attualmente non disponibili – afferma l’amministrazione della casa di riposo –. Quindi, per eventuali donazioni, si comunicano le coordinate bancarie: Banco Azzoaglio (agenzia di Garessio), IBAN IT21R0342546350CC0040124578″.