Daniela Bosia nominata consigliera generale della Fondazione CRC

22 ottobre 2020 | 08:57
Share0
Daniela Bosia nominata consigliera generale della Fondazione CRC

Il profilo è stato selezionato attraverso il bando pubblicato ad agosto: 27 le candidature pervenute

È Daniela Bosia, Professore ordinario di Tecnologia dell’Architettura e Vice-Direttore del Dipartimento di Architettura e Design del Politecnico di Torino, la Consigliera Generale per l’area monregalese nominata questo pomeriggio dal Consiglio Generale della Fondazione CRC.

La scelta della Consigliera è avvenuta tramite il bando pubblicato sul sito della Fondazione CRC lo scorso 7 agosto: 27 le candidature giunte alla data di chiusura del 24 settembre.

La professoressa Bosia è stata selezionata in base al curriculum vitae di grande prestigio, che comprende collaborazioni scientifiche di livello nazionale e internazionale, e all’ampia conoscenza del territorio monregalese, maturata tra l’altro grazie alla partecipazione a numerose Commissioni edilizie e del paesaggio sul territorio monregalese, cebano e della Val Tanaro.

Autrice di numerosi saggi e pubblicazioni, ha incentrato la sua attività di ricerca sul recupero delle architetture di montagna e sulla tutela e la salvaguardia del paesaggio: temi al centro dell’Agenda ONU 2030, che troveranno ampio spazio anche nel programma pluriennale 2021-2024, sulla cui elaborazione il Consiglio Generale della Fondazione CRC è impegnato in questi mesi.

La scelta di Daniela Bosia rafforza inoltre la componente femminile in Consiglio Generale, contribuendo all’equilibrio della presenza di genere.