Cuneo24 al fianco di Limone Piemonte: attivo sul giornale il banner solidale

9 ottobre 2020 | 14:09
Share0
Cuneo24 al fianco di Limone Piemonte: attivo sul giornale il banner solidale

La nostra testata si schiera accanto alla borgata alpina della val Vermenagna, promuovendo la raccolta fondi post alluvione attraverso un’inserzione permanente sulle nostre colonne

I lettori più attenti l’avranno già notato: da alcuni giorni, sul nostro giornale, campeggia un banner impossibile da ignorare. Cuneo24 ha deciso di schierarsi al fianco del Comune di Limone Piemonte, gravemente colpito dall’alluvione di venerdì 2 e sabato 3 ottobre, che ha seminato distruzione e paura in tutto l’abitato, frazioni comprese.

Emblematiche le immagini giunte dalla val Vermenagna, con la seggiovia Pernante a Limonetto spazzata via dalla furia delle acque, le strade invase dal fango e dai detriti e voragini originatesi in ogni dove. Per non parlare poi delle abitazioni crollate, degli alberi abbattuti e dei molteplici danni subìti dai privati, attività commerciali in testa.

Gli amministratori locali non hanno esitato a chiedere, con estrema dignità, un aiuto e noi abbiamo deciso di contribuire alla causa: con un semplice colpo di mouse o tocco di dita sul banner presente sulle nostre colonne, sarete reindirizzati al sito internet municipale, riportante tutte le coordinate necessarie per effettuare la vostra donazione sul conto corrente attivato per l’emergenza (IBAN: IT37S0311146750000000002252, causale “Emergenza alluvione 2020”).

In alternativa, segnaliamo che continua sulla piattaforma online gofundme.com la raccolta fondi avviata dal vicesindaco, Rebecca Viale, grazie alla quale sono stati raccolti oltre 60mila euro in poco meno di una settimana e il nuovo obiettivo è quello di arrivare a quota 100mila: un successo inaspettato, che ha portato gli organizzatori a modificare la destinazione dei fondi, inizialmente individuata nell’aiuto immediato alla popolazione per garantire generi di prima necessità durante questi primi giorni di emergenza, e ora ampliata anche al ripristino delle infrastrutture, in modo da riabilitare in breve tempo la viabilità nella cittadina Perla delle Alpi Marittime.

La campagna di aiuti “Together4Limone” da oggi sarà presente anche su Instagram con account dedicato (@together4limone), una pagina in cui verranno pubblicate immagini e storie che racconteranno come il paese sta vivendo il post alluvione, dando voce ai residenti, ai volontari e a tutti gli operatori coinvolti nei lavori di ricostruzione. Tutti i contenuti saranno pubblicati corredati dall’hashtag #toghether4limone, che la community di Instagram potrà utilizzare per generare e condividere contenuti e contribuire alla viralità della campagna.