Cuneo, riattivato il COC per l’emergenza Coronavirus. Borgna: “Contagi in crescita”

12 ottobre 2020 | 18:10
Share0
Cuneo, riattivato il COC per l’emergenza Coronavirus. Borgna: “Contagi in crescita”

Il primo cittadino dichiara: “Oggi registriamo 36 nuovi casi positivi in più rispetto a venerdì scorso, quindi un aumento del 43%. Sono numeri preoccupanti, che richiedono grande responsabilità da parte di tutti”

L’ufficialità è giunta direttamente dal Comune di Cuneo: è stato riattivato oggi, lunedì 12 ottobre, il COC, Centro Operativo Comunale, in piazza Torino 1, nato per gestire tutti gli aspetti legati all’emergenza Coronavirus e chiuso dal 3 giugno, dopo 85 giorni e 1018 ore di attività.

Un ripristino necessario: secondo i dati aggiornati ad oggi, a Cuneo sono 109 le persone positive al Coronavirus e 131 quelle in isolamento domiciliare obbligatorio.

“Il trend continua a essere in crescita – asserisce il sindaco, Federico Borgna. Oggi registriamo 36 nuovi casi positivi in più rispetto a venerdì scorso, quindi un aumento del 43%. Sono numeri preoccupanti, che richiedono grande responsabilità da parte di tutti. È fondamentale continuare a osservare tutte le prescrizioni, non dobbiamo assolutamente allentare l’attenzione. Indossiamo la mascherina, laviamoci spesso le mani, manteniamo le distanze, evitiamo assembramenti e, soprattutto, ricordiamoci che dal nostro comportamento dipende la salute delle persone a cui vogliamo bene e di chi ci circonda”.