Quantcast

Cuneo, Marco Squarcio nuovo comandante del Nucleo di Polizia Economico Finanziaria foto

Il tenente colonnello succede a Michele Pagnotta, dopo 5 anni di permanenza a Cuneo, trasferito al Gruppo di Imperia

Nei giorni scorsi, il Tenente Colonnello Michele Pagnotta, dopo 5 anni di permanenza a Cuneo, trasferito al Gruppo di Imperia, ha ceduto il comando del Nucleo di Polizia Economico Finanziaria alla sede al pari grado Marco Squarcio. Il Tenente Colonnello Marco Squarcio è nato a Foggia l’11 agosto 1966. Coniugato, con un figlio, è laureato in Economia e Commercio, Giurisprudenza e Scienze della Sicurezza Economico Finanziaria.

Il Ten. Col. Squarcio, dopo aver frequentato l’Accademia del Corpo, viene nominato Tenente nel 1993 ed impiegato, nella prima fase della sua carriera, presso il Battaglione Allievi Finanzieri di Rovigo e successivamente presso la ex Tenenza di Riposto (CT) quale Comandante. Trasferito a Parma, quale Comandante di Compagnia, è stato poi destinato al Nucleo di Polizia Tributaria di Siena, dove è rimasto fino al 2009. Successivamente, l’Ufficiale ha ricoperto diversi incarichi in Piemonte: Comandante del G.I.C.O. del Nucleo di Polizia Tributaria di Torino, Capo Ufficio Operazioni del Comando Provinciale a quella sede ed infine Comandante del Gruppo di Orbassano.

Il Comandante Provinciale della Guardia di Finanza di Cuneo, Col. t.ISSMI Luca Albertario, ha augurato al Ten. Col. Squarcio buon lavoro, nel delicato e complesso incarico che gli è stato affidato, alla guida del Reparto più importante della Provincia, istituzionalmente deputato allo svolgimento delle più complesse investigazioni di polizia economico finanziaria sul territorio della “Granda”.