“Coronavirus a Vicoforte, silenzio intollerabile”: il gruppo consiliare “Progetto in Comune” scrive al sindaco

27 ottobre 2020 | 12:02
Share0
“Coronavirus a Vicoforte, silenzio intollerabile”: il gruppo consiliare “Progetto in Comune” scrive al sindaco

Mentre la piattaforma regionale segnala 15 casi attivi sul territorio comunale, i consiglieri di minoranza Umberto Bonelli e Andrea Beccaria sottolineano: “Un buon amministratore fa suo il principio del ‘buon padre di famiglia’ e, quindi, in un momento come questo, non può e non deve far mancare la sua presenza nell’informare e nel rassicurare la popolazione”

I consiglieri comunali di Vicoforte Umberto Bonelli e Andrea Beccaria, componenti del gruppo “Progetto in Comune”, hanno inviato in queste ore una lettera al sindaco, Valter Roattino, tesa a segnalare la lacunosa mancanza di informazioni relative all’andamento epidemiologico sul territorio municipale.

“L’attuale andamento della pandemia a livello nazionale e l’infodemia mediatica stanno accrescendo l’ansia nei nostri concittadini – scrivono i due rappresentanti della minoranza -, che in più momenti ci hanno fatto pervenire richieste d’informazioni in merito e lamentele per l’assenza delle stesse da parte dell’istituzione comunale. Ribadiamo che un buon amministratore fa suo il principio del ‘buon padre di famiglia’ e che quindi, in un momento come questo, non può e non deve far mancare la sua presenza nell’informare e nel rassicurare la popolazione”.

Bonelli e Beccaria hanno pertanto richiesto ufficialmente al primo cittadino “di adoperarsi per una comunicazione puntuale e costante. Ci preme altresì fare presente che, come gruppo, ci rendiamo immediatamente disponibili nel supportare il sindaco e l’amministrazione tutta”.

Sulla pagina social del gruppo consiliare, tuttavia, i consiglieri hanno aggiunto: “Purtroppo, come in occasione della crisi idrica appena passata, anche in questo frangente (Covid-19) la mancanza di informazioni e la lontananza dell’istituzione comunale stavano diventando non più tollerabili. Per questo abbiamo ritenuto non più possibile attendere oltre”.

In attesa di eventuali repliche e/o comunicazioni ufficiali da parte della Giunta vicese, segnaliamo che sulla mappa elaborata e aggiornata ogni giorno dalla Regione Piemonte sono segnalati 15 casi attivi di Coronavirus a Vicoforte.