Coldiretti Cuneo: mercati ottobrini di Campagna Amica ad Alba

13 ottobre 2020 | 09:02
Share0
Coldiretti Cuneo: mercati ottobrini di Campagna Amica ad Alba

Domenica 18 ottobre, nell’ambito della Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba, primo appuntamento con le tipicità locali nel mercato Campagna Amica in piazza Snider

Si preparano ad Alba due domeniche di gusto firmate Coldiretti Campagna Amica, nell’ambito della 90esima Fiera internazionale del Tartufo Bianco d’Alba.

Domenica 18 e domenica 25 ottobre 2020, albesi e visitatori della Fiera troveranno per tutta le giornata un ricco mercato Campagna Amica in piazza Snider, antistante l’ex Tribunale. Sotto i caratteristici gazebo gialli, produttori agricoli da tutta la Provincia, ma anche dal Torinese e dall’Astigiano, proporranno una gamma estremamente variegata di prodotti a Km zero, alcuni certificati biologici, in una tavolozza di sapori e colori unici, da abbinare e gustare con la sicurezza della qualità che contraddistingue il marchio Campagna Amica.

Si potranno acquistare e portare in tavola vini di Langhe e Roero, formaggi, salumi, miele e prodotti dell’alveare, cereali, farine, ortofrutta, passata di pomodoro, composte, salse piemontesi e marmellate, prodotti stagionali come le castagne, le nocciole, l’aglio di Caraglio, lo zafferano, oltre ai ceci e alle lumache.

“Una trentina di produttori Campagna Amica – spiega Cesare Gilli, Segretario di Coldiretti Alba – si alterneranno nelle prossime domeniche per portare in città una grande varietà di prodotti nel segno dell’eccellenza agroalimentare e del consumo consapevole. Per i turisti della Fiera e per gli albesi i nostri mercati saranno straordinarie occasioni per dialogare con i produttori e apprezzare la sapienza di chi coltiva la terra, oltre che per fare una spesa di valore e sostenibile, nel pieno rispetto delle norme anti Covid”.

I mercati sono preludio dell’evento clou dell’autunno Campagna Amica in Langa, il Campagna Amica Day in piazza Duomo ad Alba, in programma a metà novembre.

Per maggiori informazioni visitare il sito web https://cuneo.coldiretti.it