Chiusa Pesio, bimbo della scuola primaria positivo al coronavirus

11 ottobre 2020 | 21:20
Share0
Chiusa Pesio, bimbo della scuola primaria positivo al coronavirus

Il sindaco Claudio Baudino: “Nei prossimi giorni i compagni di classe e i docenti saranno sottoposti al tampone: in caso di esito negativo, potranno poi tornare a scuola”

Chiusa di Pesio. Un bambino che frequenta la scuola primaria di Chiusa Pesio è risultato positivo al Covid-19. Lo annuncia in una nota il sindaco Claudio Baudino.

“Il riscontro di positività al Coronavirus da parte di un alunno della primaria del capoluogo – si legge – ha fatto scattare il protocollo che abbiamo imparato a conoscere. La dirigente scolastica, con la quale ci confrontiamo quotidianamente, ha avvisato le famiglie interessate e l’Asl ha avviato l’inchiesta epidemiologica. Nei prossimi giorni i compagni di classe e i docenti saranno sottoposti al tampone: in caso di esito negativo, potranno poi tornare a scuola”.

Primo cittadino chiusano che rinnova l’appello alla responsabilità individuale: “Questo nuovo episodio, nonostante il lavoro straordinario che si sta facendo a scuola, é l’ennesima prova che stiamo attraversando un’emergenza che non si risolve in pochi mesi e che richiede grande attenzione in ogni momento della giornata. Manteniamo i piedi per terra e continuiamo a fare la nostra parte”.