Ceva, scuole chiuse fino a venerdì. La materna non riaprirà prima di novembre

7 ottobre 2020 | 10:31
Share0
Ceva, scuole chiuse fino a venerdì. La materna non riaprirà prima di novembre

Tutti e tre gli edifici hanno subìto danni ingenti a seguito dell’esondazione del fiume Tanaro, con particolare riferimento alla scuola dell’infanzia, per il cui ripristino servirà decisamente più tempo

Le avversità atmosferiche e l’evento alluvionale di venerdì 2 e sabato 3 ottobre a Ceva hanno coinvolto gli edifici della scuola primaria, dell’istituto d’istruzione superiore “Baruffi” in piazza Galliano e della scuola dell’infanzia in via Pio Bocca.

Tutti e tre hanno subìto danni ingenti a seguito dell’esondazione del fiume Tanaro, con particolare riferimento alla materna, per il cui ripristino servirà decisamente più tempo.

Così, l’amministrazione comunale di Ceva si è trovata costretta a optare per una proroga della sospensione delle lezioni: nel caso delle elementari e delle superiori, lo stop sarà attivo sino almeno a venerdì 9 ottobre, con rientro in classe previsto per lunedì 12.

Diverso il discorso per la scuola dell’infanzia, che per tutto il mese di ottobre non potrà accogliere i bambini all’interno dei suoi locali. L’auspicio, ora come ora, è quello di una riapertura a novembre.